Evento conclusivo VII edizione

L’EVENTO CHE PREMIA L’EVENTO
Un aperitivo di crowdfunding per la chiusura della settima edizione di sementor

Si terrà domenica 9 aprile 2017 a partire dalle 19.30, in via Praga 48, l’evento conclusivo della settima edizione del progetto Sementor, dedicata alla progettazione di eventi.

Un aperitivo di crowdfunding per conoscere i partecipanti alla settima edizione e premiare il progetto migliore a cui sarà destinato il ricavato della serata.

Sorseggiando un bicchiere di vino potrete vedere i video degli otto progetti sviluppati dai partecipanti durante Sementor.
La partecipazione alla serata richiede un contributo di 10 € che comprende l’aperitivo e il concerto del duo INDIGO (Eleonora Militello e Nello Diecidue) che ci allieterà con un repertorio country, blues e ragtime. L’intero ricavato della serata costituirà un fondo per il progetto vincente, che dovrà essere destinato alle spese per l’avvio dell’impresa.
Sarà il pubblico a scegliere il video vincente: durante la serata infatti tutti i partecipanti potranno votare due dei progetti in gara.

Le idee in gara saranno:

E-DEMOCRACY – convegno sulla partecipazione digitale
INNESTI CONDIVISI – la cultura per il recupero edilizio
MACA PROJECT – museo a cielo aperto
MINIMO TEATRO FESTIVAL
NOTTEDORO – festival delle ninne nanne
SICURA-EXPO – fiera della sicurezza
STORYTELLING FESTIVAL
TERA FEST: festival del teatro per ragazzi

 

Sementor è un percorso formativo, promosso dall’associazione neu [nòi] spazio al lavoro, che ha come obiettivo quello di far crescere in città una cultura d’impresa fondamentale per la crescita economica del territorio.

Partner dell’iniziativa la Bocconi Alumni Association Area di Palermo che da 3 anni supporta il progetto contribuendo alla costruzione del programma formativo che in questa edizione ha potuto contare sul contributo dei mentori: Massimiliano Cantafia, Sandro Aglialoro, Francesco Passantino (co-founder di Sementor) ed Emilio Pursumal affiancati dal team di neu [nòi] composto da Michelangelo Pavia, Giuseppe Castellucci,
Giuseppe Mazzola e Paola La Scala.

 

Programma della serata:

ore 19.00 – ingresso e registrazione partecipanti

ore 19.30 – aperitivo con videoinstallazione dei progetti

ore 20.30 – concerto del duo INDIGO
Eleonora Militello e Nello Diecidue

ore 21.45 – termine ultimo per le votazioni dei progetti

ore 22.15 – proclamazione del vincitore e saluti